top of page

 

 

COMUNICATO STAMPA

STRETTAMENTE RISERVATO


 

Prosopos Duo propone 4 serate esclusive dedicate ad un pubblico temerario.

Domenica 12-19-26 marzo e 2 aprile alle ore 20:00 presso Upperlab, Via Pescaria 1A BG.


 

Una novità assoluta per la città di Bergamo, un format teatrale riservato a pochi, che emoziona e scava nelle ombre del genere umano. Il gruppo teatrale Prosopos Duo è lieto di presentare Strettamente Riservato, uno spettacolo dallo schema narrativo insolito, dove la distanza spettatore-attore è annullata, dove il teatro sfonda la quarta parete e si siede accanto allo spettatore per confessargli storie di vita perverse, disdicevoli, impossibili da raccontare persino a se stessi.

 

“Le storie ci appartengono nostro malgrado, ci scuotono mettendo a nudo potenzialità peccaminose, insospettate, inconsciamente relegate o consapevolmente riconosciute, collocandosi da sole in dimensioni se non rituali, sicuramente teatrali” racconta il regista ideatore del format Rocco Di Gioia.


 

“Forse viviamo in un mondo distratto e alle volte il vocio della ressa sovrasta la voce singola di chi vuole solo un attimo della nostra attenzione per poggiare sulle nostre spalle, in un breve tratto di strada, il peso della sua maschera. Strettamente riservato a teatro abbassa il volume su tante voci indistinte ed insignificanti per darlo ad altre che, per una volta, vale la pena ascoltare” Marcello Sinigaglia, Corriere della sera.


 

 

Riferimenti per info e prenotazioni:

Domenica 12, domenica 19, domenica 26 marzo e domenica 2 aprile ore 20:00 presso Upperlab, Via Pescaria 1 Bergamo.

Biglietti euro 10, per chi prenota entro 2 giorni dalla data scelta, riduzione euro 8. Obbligatoria la tessera associativa 2017 Upperlab di euro 5, che dà diritto a partecipare e tutte le iniziative culturali e sportive organizzate presso la sede.

Email: prosoposduo@gmail.com

Web: www.prosoposduo.wix.com/teatro

Facebook: Prosopos Duo


 

Riferimenti per informazioni/intervista:

Caterina Campo 3469741072

Vincenzo Paladino 3280305735

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

PROSOPOS, LE TANTE MASCHERE DELL’ARTE


 

Sabato 8 ottobre 2016, dalle ore 17.00 alle ore 23.00, il gruppo teatrale Prosopos Duo propone un evento gratuito interamente dedicato all’arte presso la location Spazio Lab7 (via G.D’Alzano 7/a, Bergamo)


 

Fotografia, pittura, musica e teatro: questi i protagonisti dell’iniziativa che Caterina Campo e Vincenzo Paladino, attori e fondatori di Prosopos Duo, hanno organizzato: “Questo evento vuole essere una grande occasione per celebrare la forza della fusione di varie forme di espressione artistica”, dice Caterina Campo, ideatrice e co-organizzatrice della serata, “è stato emozionante trovare l’appoggio di artisti del panorama bergamasco e milanese, che hanno dimostrato il loro entusiasmo per questo progetto con la propria attiva partecipazione”.

Sarà un vero e proprio momento di confronto e condivisione non solo tra i diversi linguaggi espressivi, ma anche tra gli artisti e il pubblico. Varietà creativa, dunque, con un unico comun denominatore: la passione per l'arte.

“Prosopos è una parola che racchiude mille volti”, continua Vincenzo Paladino, “Nell'antica Grecia, il termine prosopon aveva il duplice significato di maschera e faccia. Preso in prestito dal teatro greco, in cui gli attori indossavano delle maschere per svelare al pubblico il loro personaggio e il loro stato emotivo, iniziò in seguito ad assumere anche il significato di persona”.

Siete tutti invitati all’evento! Al termine della serata ci sarà un piccolo rinfresco gentilmente offerto dallo sponsor tecnico Terra Sarda, di Via Broseta.


 

Qui di seguito i dettagli del programma:

h 17:00 lezione gratuita di recitazione teatrale con Vincenzo Paladino (su prenotazione)

h 18:00 Mille Volti, mostra fotografica digitale a cura di Eleonora Sabet

h 18:30-19:45 Escara, gli squarci dell'anima, mostra sonora digitale a cura di Enrico Saresini,

musiche di Maria Zocchi

h 21:00 Strettamente Riservato, spettacolo non convenzionale a cura di Rock Di Gioia (su prenotazione)


 


 

Riferimenti per prenotazioni:

Email: prosoposduo@gmail.com

Web: www.prosoposduo.wix.com/teatro

Facebook: Prosopos Duo


 

Riferimenti per informazioni/intervista:

Caterina Campo 3469741072

Vincenzo Paladino 3280305735

bottom of page